Skip to main content
Fernando Melileo: World of Fashion alla XX edizione

World of Fashion alla XX edizione

Sabato 27 e domenica 28 gennaio, si è svolta la XX edizione del World of Fashion.

Nell’ultimo weekend di gennaio, dalle ore 18.00, gli eleganti saloni del Westin Excelsior di Roma in via Veneto hanno ospitato uno dei più attesi e prestigiosi appuntamenti della sezione “In town” del calendario ufficiale di Alta Roma: la XX edizione del World of Fashion.

Fernando Melileo truccatore al World of Fashion 2018
Fernando Melileo truccatore al World of Fashion 2018

Si tratta di un evento ideato e diretto da un instancabile ed effervescente Nino Graziano Luca, notissimo autore e conduttore televisivo.
Dal 1989 Presidente e Direttore artistico della compagnia Nazionale di Danza Storica e dal 2008 patron di questa straordinaria kermesse di moda, Nino Graziano Luca si prodiga affiché ogni edizione di questo evento tanto atteso superi sempre quella precedente.
“Il World of Fashion – commenta il patron della manifestazione – lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture è possibile quando coloro che interagiscono, “parlano” i linguaggi della moda e delle arti. Una filosofia confermata in questi anni dal backstage alla scena, dalla perfetta interazione tra gli stilisti all’atmosfera in platea”.
“Non a caso, il sottotitolo che accompagna la manifestazione – aggiunge ancora Nico Graziano Luca – è “Crocevia di un incontro”, avvalorato nella sua storia dall’aver ospitato circa sessanta stilisti provenienti da 26 Paesi.
A sfilare si sono susseguite le Collezioni di Addy van den Krommenacker per l’Olanda, Marcela De Cala per la Spagna, Massimiliano Giangrossi per l’Italia, Rujji by Raja El Rayes per la Libia e Georgiana De Prisco ancora per l’Italia.
La Face Place al World of Fashion 2018
La Face Place al World of Fashion 2018. Nella foto: Claudio Marfurt e Pablo Gil Cagnè

Ad un evento così importante, non poteva di certo mancare l’entusiasta partecipazione dell’Accademia Face Place diretta da Pablo Gil Cagné, nella persona di Fernando Melileo, scelto come capo truccatore, per mantenere alto il nome dell’Accademia e dare il proprio contribuito alla World of Fashion.
Ancora una volta, la protagonista indiscussa è stata l’arte, con un’opera monumentale di Max Marra, l’”Arka Cosmos”, creata specificamente per questa XX edizione del World of Fashion.

World of Fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *