Trucco occhi verdi: quali colori scegliere

 In Make Up
0
Occhi verdi, ma poche idee per valorizzarli? Ecco il mio trucco occhi verdi!

Basta poco per donare al vostro sguardo un tocco in più: è sufficiente realizzare un trucco occhi verdi scegliendo i colori che più si addicano a questa tonalità.

Trucco occhi verdi tutorial

Gli occhi verdi rappresentano una delle cromie più rare ed esteticamente più apprezzate, per questo motivo, chi ha ricevuto questo splendido dono dalla natura deve conoscere i colori giusti per far brillare la propria tonalità iridacea verde.

Come truccare gli occhi verdi

La scelta del colore giusto

Per realizzare un trucco per occhi verdi in grado di concentrare l’attenzione sul vostro sguardo, è importante saper riconoscere le tonalità che meglio si abbinano al proprio colore, facendolo risaltare.

Accanto ad un verde brillante e ad un professionale smokey eyes, le tonalità di ombretti in polvere più indicati rientrano nella paletta cromatica dei lilla, viola, prugna e rosa.

Trucco occhi verdi di Fernando Melileo
Trucco occhi verdi tutorial di Fernando Melileo

Per un risultato ancora più entusiasmante e mozzafiato, bisogna tener conto anche del colore dei capelli:

  • le donne caratterizzate da occhi verdi e capelli bruni possono puntare su un color prugna sfumato con un matitone nero ad effetto smokey;
  • le donne dagli occhi verdi e i capelli biondi possono esaltare il colore dei propri occhi utilizzando colori metallici, come il grigio/argento o il grigio/ferro.

Seguendo il principio della ruota dei colori, uno dei modi migliori per far risaltare gli occhi verdi è truccarli con le sfumature del viola, in quanto questo è il colore complementare a quello di questa tipologia di iride.

Ciò non vuol dire, tuttavia, che ci si debba limitare soltanto a questa nuance, anzi! 

Trucco da cerimonia occhi verdi
Trucco da cerimonia occhi verdi

Eccezionali come ombretti per occhi verdi, per farli sembrare più verdi che mai sono tutte le colorazioni che contengono una punta di rosso, come i rosa, ma anche i rossi stessi.

Gli errori da evitare 

Gli ombretti dai colori tono su tono mettono in risalto la palpebra a discapito dell’iride. 

Va benissimo utilizzare i verdi, ma solo se molto più scuri rispetto al colore dell’occhio, o i verdi intensi, come il verde giungla. 

Inoltre, ricordiamo sempre di delineare con una matita scura il contorno degli occhi, in modo da non perdere la profondità dello sguardo.

Come realizzare il perfetto make up occhi verdi

Make up perfetto per occhi verdi
Make up perfetto per occhi verdi

Dopo aver creato una buona base viso, eliminando discromie generalizzate sotto la zona orbicolare, ossia la classica occhiaia, ed eventuali rossori sul viso e piccole macchie, si dovrà realizzare un make-up che concentri l’attenzione di chi guarda essenzialmente sugli occhi.

Per questo motivo, le labbra vanno lasciate naturali, applicando un semplice gloss o un rossetto di colore nude.

Uno dei colori d’ombretto adatto sia di giorno che per le occasioni speciali, è il color prugna, facendo però attenzione alla sua intensità, dosando bene il colore: più tenue per un uso quotidiano e più carico per il trucco della sera.

Applicate l’ombretto color prugna sulla palpebra mobile superiore e vicino all’attaccatura delle ciglia della palpebra inferiore, portando il colore fino a metà occhio circa e sfumandolo adeguatamente per non lasciare macchie o interruzioni brusche.

Picchiettate poi l’angolo interno dell’occhio e l’arcata sopraccigliare superiore con un ombretto color burro, per realizzare dei punti luce illuminanti.

A questo punto, disegnate una riga che delinei l’occhio con una matita sfumabile, sia superiormente che inferiormente, allungandolo verso l’angolo esterno e sfumandolo con l’apposito sfumino.

Fate in modo che il prugna sottostante e il nero di definizione siano ben sfumati insieme di modo da dare continuità al trucco occhi, senza creare stacchi di colore eccessivamente netti.

Con una matita nera kajal, delineate la rima palpebrale interna inferiore e superiore, donando così intensità e profondità allo sguardo

Infine, impreziosite ulteriormente gli occhi con due mascara, il Lash up e il Fabulous volume, capaci di dare la sensazione di ciglia moltiplicate, grazie ad un effetto ventaglio, che le apre e le fa apparire le ciglia più folte e voluminizzate

Chi ama osare può anche utilizzare, per un look da sera, un mascara viola che dia un effetto shock al vostro sguardo!

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatti

Per qualsiasi info per i Corsi di Massaggio e Trucco inviami una mail o chiamami al numero: +39334.6199136

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: