Medit Summer Fashion alla X edizione

 In Eventi
0

Sabato 15 luglio si è tenuta la X edizione del Medit Summer Fashion, alla quale hanno preso parte anche Fernando Melileo e il suo staff della Maison Gil Cagné.

Un evento che torna prepotentemente sulla scena della moda, dopo ben quattro anni di assenza e per riaffermarsi come l’evento più fashion della Puglia.
Affiancata da Vincenzo Sparviero, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno della redazione di Brindisi, nella magnifica e suggestiva cornice di Cala di Rosa Marina di Ostuni, la madrina dell’evento, Antonella Parziale, ha scelto come tema per questo ritorno “i cinque sensi”.

Antonella Parziale e Vincenzo Sparviero

Antonella Parziale e Vincenzo Sparviero

Otto gli stilisti emergenti, che si sono sfidati per primo, secondo e terzo posto, presentando ad un’attenta ed esigente giuria i propri lavori: un abito per ognuno dei cinque sensi.

abiti da sposa

Sfilata abiti da sposa

Tre di loro si sono contesi il primo posto e a prevalere è stato il giovanissimo Riccardo Cappelli col “Tatto”, che ha conquistato il premio messo in palio dalla fondazione Africa Fashion Gate, che ha affiancato l’Associazione Medit Summer Fashion nel progetto dei giovani stilisti, insieme a Banca Mediolanum.

Premio della fondazione Africa Fashion Gate

Anggy Haif

Direttamente da Parigi, Anggy Haif, stilista ospite, ha portato in scena un ponte tra Italia e Africa, creando un momento di internazionalizzazione molto ben riuscito e apprezzato.
Da segnalare, anche la sfilata del bravo artista napoletano Vincenzo Pisciotta, che ha presentato la sua collezione ispirata a Frida Khalo.
Insieme alle acconciature di Anna Dentamaro e Diego Ignone e ai look di Paola Buttiglione, ad arricchire un evento di tale spessore, non poteva che esserci il make up artist Fernando Melileo, della Maison Gil Cagné.

Staff truccatori

Staff truccatori

Premiato con una targa, come riconoscimento per l’impeccabile lavoro svolto, il make up artist non ha mancato di ringraziare tutto il suo staff di truccatori: Lucia Melileo, Giulia Miglietta, Lucia di bello, Marta Cosi, Ilaria Leo, Mariangela Radesca e Francesca dell’Atti; nonché il fotografo Paolo de Novi, per la proficua collaborazione.
Un evento che aggiunge ulteriore prestigio alla Maison Gil Cagné, chiamata a dare il suo contributo e a fare la differenza, come sempre!

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatti

Per qualsiasi info per i Corsi di Massaggio e Trucco inviami una mail o chiamami al numero: +39334.6199136

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: