Quando si parla di massaggio sportivo, si intende un insieme di tecniche di massaggio eseguite su atleti o individui attivi allo scopo di favorire il recupero o il trattamento della patologia.

In sostanza, si tratta di un massaggio pensato per aiutare le persone attive a prevenire ed affrontare gli infortuni.

Questo massaggio permette agli atleti di prepararsi per una competizione imminente, in modo da migliorare le prestazioni durante la performance sportiva.

Tuttavia, si deve tener conto anche del fatto che ogni atleta ha esigenze diverse, per cui è importante sempre personalizzare il massaggio.

Corso di massaggio sportivo in Italia

Esperto in massaggio sportivo 

Scegliere di essere un massaggiatore, un massoterapista o un fisioterapista esperto in massaggi sportivi rende un professionista capace di accompagnare atleti e sportivi durante il proprio percorso agonistico e non.

La figura di esperto in massaggi sportivi è fondamentale durante la fase degli allenamenti pre-gara, che sono sempre molto intensivi e richiedono un impegno muscolare significativo da parte degli atleti. 

Inoltre, il ruolo del massaggiatore sportivo si rivela determinante anche durante la fase della competizione, quando lo sforzo muscolare raggiunge il massimo e il fisico può essere soggetto a infiammazioni e infortuni.

Corso massaggiatori sportivi

Il corso di massaggio sportivo è un percorso completo, che permette di ottenere le basi e gli approfondimenti necessari per diventare un esperto in materia.

Lo scopo di questo corso è quello di formare un soggetto che sia un punto di riferimento per atleti che tengano alla propria carriera sportiva.

Il corso insegna a riconoscere la differenza tra le varie tecniche di massaggio, a stabilire in quali casi ricorrere ad un massaggio e a quale tipologia, che pressione esercitare e a cosa prestare attenzione a seconda dell’atleta che ci si trova davanti.

Durante il corso, pratica e teoria si intrecceranno, in modo da formare professionisti competenti nel massaggio sportivo e nel massaggio sportivo decontratturante.

Corso massaggio sportivo con Fernando Melileo
prevenire ed affrontare gli infortuni
Il corso di massaggio sportivo
Corso Massaggio Sportivo

Corso di massaggio sportivo: a chi è rivolto

Il corso si rivolge a coloro che vogliano apprendere o approfondire questa tipologia di massaggio, quindi ad operatori del settore del benessere, naturopati, fisioterapisti, estetiste.

Inoltre, è indirizzato in modo specifico a chi ha già una precedente conoscenza delle tecniche di massaggio classico e voglia ampliare le proprie conoscenze.

Certificazione

Al termine del corso, viene rilasciato un attestato di specializzazione ad ogni partecipante, per certificare il raggiungimento delle conoscenze teoriche e pratiche nell’esecuzione del massaggio.

Programma

Il programma del corso massaggio sportivo è molto articolato e spazia tra una serie di argomenti, che saranno approfonditi nel corso delle singole lezioni, quali:

Massaggio Decontratturante

Massaggio Drenante

Massaggio pre-gara

Massaggio post-gara

Massaggio trasverso profondo

Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






    Corso trucco correttivo

    Corso trucco fotografico


    © 2018-2021 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.