Il massaggio al bamboo è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo che per la donna, soprattutto se sportivi, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari, che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti.
Si tratta di un tipo di massaggio utilizzato anche in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché vengono stimolate le caratteristiche drenanti e riattivanti del tessuto.
In particolare, la pressione della canna di bamboo favorisce il drenaggio dei liquidi ristagnanti nel sistema linfatico e aiuta la rigenerazione dei tessuti grazie all’apporto di ossigeno, dovuto alla riattivazione della circolazione sanguigna.
A lungo andare, la manualità del massaggio migliora la situazione di coloro che presentano una pelle a buccia d’arancia e svolge un’eccellente azione sulla muscolatura, anche nella prevenzione della cellulite, tramite il drenaggio.
I benefici di bamboo massage sono notevoli per la fascia connettivale, in quanto provoca lo spostamento delle aderenze sottocutanee e coadiuva la riattivazione la circolazione linfatica, rallentata dalla presenza delle tossine.
Il movimento a rullo sui tessuti, detto roulage, consente la loro trazione e lo stiramento, che richiama il sangue in superficie e apporta una maggiore quantità di ossigeno rispetto al solito.
Scorrendo sui tessuti nel senso della circolazione, le canne stimolano tutto il microcircolo con ottimi effetti già dalle prime sedute.