Il massaggio bamboo è un lavoro di scultura e di lifting delicato per il corpo e per il viso.

È un massaggio vigoroso della durata di un’ora, che presenta particolari caratteristiche bio-stimolanti e riattivanti ed è indicato in modo specifico per i gruppi muscolari dei glutei e delle cosce e per il punto vita.

Corso Massaggio Bamboo

Il massaggio al bamboo è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo che per la donna, soprattutto se sportivi, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari, che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti.

Si tratta di un tipo di massaggio utilizzato anche in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché vengono stimolate le caratteristiche drenanti e riattivanti del tessuto.

In particolare, la pressione della canna di bamboo favorisce il drenaggio dei liquidi ristagnanti nel sistema linfatico e aiuta la rigenerazione dei tessuti grazie all’apporto di ossigeno, dovuto alla riattivazione della circolazione sanguigna.

A lungo andare, la manualità del massaggio migliora la situazione di coloro che presentano una pelle a buccia d’arancia e svolge un’eccellente azione sulla muscolatura, anche nella prevenzione della cellulite, tramite il drenaggio.

I benefici di bamboo massage sono notevoli per la fascia connettivale, in quanto provoca lo spostamento delle aderenze sottocutanee e coadiuva la riattivazione la circolazione linfatica, rallentata dalla presenza delle tossine.

Il movimento a rullo sui tessuti, detto roulage, consente la loro trazione e lo stiramento, che richiama il sangue in superficie e apporta una maggiore quantità di ossigeno rispetto al solito.

Scorrendo sui tessuti nel senso della circolazione, le canne stimolano tutto il microcircolo con ottimi effetti già dalle prime sedute.

Corso Bamboo Massage

Il corso Bamboo Massage fornisce le necessarie competenze teoriche e pratiche per apprendere le manualità e le manovre del massaggio bamboo.

Il corso tratta gli aspetti teorici e tecnici di base del massaggio, per ampliare le conoscenze realitive a questo antico trattamento cinese; inoltre, ampia fetta del corso è dedicata alla parte pratica, nel corso della quale vengono svolte esercitazioni per condurre l’allievo ad acquisire una perfetta padronanza della tecnica e un’efficace sensibilità operativa.

Corso di Massaggio Bamboo con Fernando Melileo

A chi è rivolto

Il corso è pensato per tutti coloro che intendano conoscere e approfondire questo antico trattamento, che siano operatori del settore del benessere, naturopati, massaggiatori, estetiste. 

In particolare, questo è aperto a chi abbia già conoscenza delle tecniche di massaggio classico e desideri ampliare le proprie conoscenze e apprendere tecniche esclusive e dall'efficacia garantita.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso, viene rilasciato ad ogni partecipante un attestato di specializzazione, per certificare il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche nell'esecuzione del trattamento.

L’attestato rilasciato va ad arricchire il curriculum e la formazione professionale del partecipante.

Alcuni istanti del corso

Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






Corso trucco correttivo

Corso trucco fotografico


© 2018-2020 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.