L'Accademia mette a disposizione dei propri allievi corsi di make up effetti speciali, per approfondire e ampliare le proprie competenze, direzionandole anche verso il mondo dello spettacolo: teatro, cinema e TV.

Special Effect Forensic Pathology Module

Modulo di effetti speciali in patologia forense

Il Corso di Effetti speciali in patologia forense permette di apprendere tutte le tecniche base del trucco effetti speciali, utilizzate e richieste nel mondo del cinema internazionale. In particolare, si realizzano protesi, quali ferite, fori di proiettile, piccole ustioni, cicatrici. Le protesi sono create attraverso l'innovativa tecnica transfer, caratterizzata dall'utilizzo del bondo e che rispetto alle precedenti ha un’applicazione più semplice e risultati finali più veritieri. Il corso mira alla formazione delle figure professionali di Special Effect Designer e Make Up Artist, richieste nel mondo cinematografico e teatrale. Il corso base di Effetti Speciali è rivolto sia a professionisti del settore, che intendano specializzarsi ulteriormente, sia a principianti che desiderino approcciarsi a questa professione. Tutti i materiali necessari per il corso saranno forniti gratuitamente dall’Accademia e selezionati dal Master Educator SFX, tra i migliori marchi professionali. Il corso ha una durata di 3 giorni. Il programma affrontato in questo modulo sarà il seguente:
  • Breve introduzione sugli effetti speciali, materiali e attrezzature;
  • Dimostrazione, applicazione e colorazione delle ferite, attraverso la tecnica a spruzzo con colori ad alcool;
  • Scultura e realizzazione di piccole protesi, quali ferite, fori di proiettile, piccole ustioni, cicatrici, attraverso la tecnica transfert di ultima generazione;
  • Applicazione e colorazione delle protesi realizzate;
  • Tecniche di strucco e rimozione protesi;
  • Realizzazione di contusioni, lividi e occhi pesti
Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.

A chi è rivolto
Il corso base Make up effetti speciali è stato ideato per chi voglia imparare e approfondire questo antico trattamento, dagli operatori del settore del benessere ai naturopati, fino a estetiste.

Nello specifico, è indirizzato a coloro che abbiano già una conoscenza delle tecniche di trucco, per ampliare le proprie conoscenze e conoscere tecniche esclusive e dall'efficacia garantita.

Certificazione
Al termine del corso, ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di specializzazione, per arricchire il curriculum e la formazione del partecipante e che certificherà il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche nell'esecuzione del trattamento.

Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






Corso trucco correttivo

Corso trucco fotografico


© 2018-2020 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.