Make up Capodanno: ecco qualche idea!

 In Make Up
0

Indecise su quale make up Capodanno scegliere per queste feste? Volete stupire i vostri invitati con un trucco da togliere il fiato, ma non sapete come? Ecco per voi le mie proposte su come truccarsi a Capodanno!

Ho studiato due look diversi a cui abbinare sia un make up Natale che un make up Capodanno: più soft e delicato il trucco natalizio, più trasgressivo e audace il trucco per Capodanno, entrambi prevedono nuance vibranti e texture completamente innovative.

Vediamoli subito!

Make up Capodanno Starry Look

Make up Capodanno Starry Look

STARRY LOOK

Make up concept: Fernando Melileo

Hair stylist: Cristian Calestru

Model: Sara Pinna

Outfit: Claudio Marfurt

Fotografo: Luigi Saggese

L’ispirazione mi è venuta dai nuovi ombretti Perfect Duo Eye shadow, che sono di certo il must have del noto marchio GilCagnè, utilizzati in anteprima per un look che di certo non passa inosservato!

Incarnato

Make Primer Oyster Gil Cagnè

Make Primer Oyster Gil Cagnè

Prima di iniziare applicheremo il Make Primer Oyster Gil Cagnè: fate attenzione ad utilizzarne uno non siliconico, per non ostruire i pori; optate piuttosto per un primer idratante e levigante, arricchito con collagene, in modo che i prodotti che andrete ad applicare successivamente riescano ad aderire bene alla pelle.

Anche il primer labbra è molto importante: deve svolgere una funzione lenitiva, per prevenire e attenuare eventuali screpolature.

Primer Lip Balm

Primer Lip Balm

Personalmente, consiglio il LipBalm GilCagnè, che contiene filtri UVA e UVB, olio di mandorle dolci e sfere di collagene marino: l’olio di mandorle dolci svolge un’azione protettiva contro gli agenti atmosferici, mentre le sfere di collagene marino conferiscono alle labbra un aspetto turgido e morbido, riempiendone le microrughe e aumentandone il volume.

Vengono messi da parte contouring e strobing per dare spazio a volti brillanti e naturali: meglio optare per prodotti dalle nuance chiare, per creare un make-up uniforme e radioso.

Ho usato un fondotinta leggero, come il Flawless, dall’azione botulino-simile, formulato per agire sul meccanismo biochimico della contrazione muscolare: questo fondotinta contribuisce a donare un incarnato luminoso e naturale, senza bisogno di ritocchi durante la giornata, ma in grado di coprire tutte le imperfezioni senza appesantire il trucco.

Per un make up che duri più a lungo, consiglio il Mist&Fix, prodotto con una formula tutta rivisitata, che grazie all’Erba Cristallina, fissa l’idratazione con un’azione long term: tonico dopo la detersione e fissatore trucco dopo il make up.

Occhi

Trucco Occhi Capodanno

Trucco Occhi Capodanno dall’effetto luminoso e metallico

Per un trucco occhi dall’effetto luminoso e metallico, ho applicato sulla palpebra mobile l’ombretto numero 418 Lighting&Shading, che, grazie alla sua texture soffice e impalpabile, consente una stratificazione degli ombretti. Nella parte esterna dell’occhio, invece, ho realizzato una sfumatura più intensa con un ombretto 421 Midnight Blue, per donare una maggiore profondità allo sguardo.

Da non dimenticare l’eyeliner, dal colore blu e dai tratti perfettamente definiti, e le ciglia finte, lunghissime in esterna, per allungare la forma dell’occhio.

Per quanto riguarda le sopracciglia, queste giocano un ruolo decisivo, perché danno espressività al viso e donano armonia allo sguardo. Le sopracciglia crescono lungo l’arcata superiore dell’occhio e lo sottolineano ed è per questo motiva che è un dettaglio da non sottovalutare. Ho utilizzato la matita 102 Chatain e il fissatore trasparente per un effetto di assoluta perfezione.

Il nostro look di Natale si trasforma e viene rivisitato per una versione più aggressiva, perfetta per il vostro Capodanno: un blu sfumato nella parte alta dell’occhio e dell’infracigliare inferiore, per inspessire la parte inferiore, anche con applicazione di due rime di ciglia finte, una superiore e una inferiore. In questo modo si realizza un effetto che dia un’apertura importante dell’occhio.

Labbra

Trucco labbra effetto 3D

Trucco labbra effetto 3D

Le labbra ritornano protagoniste con un bellissimo rosso, per cui ho optato per un effetto 3D: per l’esterno ho scelto il rossetto instant volume Urban Red, mentre per la parte centrale Watermelonred e la matita 106 Red Passion.

Per il trucco natalizio, ho utilizzato due rossetti idratanti con effetto tensore arricchiti con collagene, per donare un look intenso, che nel make up per Capodanno sarà trasformato con un gioco di gloss Dolce Diva Red numero 107, leggermente sfumato sia nella parte superiore che in quella inferiore, per labbra succose, come frutti di stagione.

Trucco Natale

Trucco Natale

Per quanto riguarda i capelli, abbiamo creato una colorazione blu elettrico, in puro stile anni 80: nel trucco per Natale, vediamo una Sara dal look spettinato e voluminoso, realizzato da Cristian, e con un mini dress paillettes che raffigura la bandiera inglese, in stile U.K., pensato da Claudio Marfurt; nel make up Capodanno, invece, la cresta in stile Punk Carnaby Street di Cristian è abbinata ad un top e leggins in ecopelle borchiato, scelto da Claudio per un look decisamente più trasgressivo.

Trucco Capodanno in stile Punk Carnaby Street

Trucco Capodanno in stile Punk Carnaby Street

Allora? Siete pronte per sfoggiare il vostro scintillante make up?

Idee Make Up Capodanno

Idee Make Up Capodanno

Se siete curiose di vedere ancora altre idee make up Capodanno, potete dare un’occhiata anche a quelli ideati da Pablo e Assuri!

Post recenti

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Contatti

Per qualsiasi info per i Corsi di Massaggio e Trucco inviami una mail o chiamami al numero: +39334.6199136

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: