Nota anche come brow sculpt o brow lift, la laminazione delle sopracciglia rappresenta una tecnica per ridisegnare i peli delle sopracciglia e dar loro la forma desiderata.
Questa tecnica è nata a Mosca circa tre anni fa, per poi diffondersi in tutta Europa, fino a riscuotere sempre più successo negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Nell’ultimo periodo, infatti, sta spopolando la moda delle sopracciglia naturali, folte e dai colori intensi.
Non tutti hanno la fortuna di avere delle sopracciglia folte e ben definite e in tante ormai si ispirano alle star del cinema e dello spettacolo dalle sopracciglia perfette e sempre in ordine.
La moda delle sopracciglia savage ha portato allo sviluppo di alcune tecniche estetiche capaci di conferire alle sopracciglia maggiore pienezza e un aspetto invidiabile, senza necessità di trattamenti troppo invasivi e impegnativi.
Se siete anche voi alla ricerca di una soluzione per rendere perfette le vostre sopracciglia, la laminazione è ciò che fa per voi.
La laminazione è adatta a chiunque voglia seguire il trend della moda e avere delle sopracciglia diverse dal solito, dando al pelo una direzione diversa, non più verso il basso, ma verso l’alto, con un effetto grafico privo di struttura.
Il risultato è un aspetto molto naturale e distinto.
Inoltre, la laminazione è la soluzione ideale anche per coloro che vogliano riempire i buchi delle sopracciglia causati dalla pinzetta.
In questo caso, la tecnica viene utilizzata per ridurre questo inestetismo, correggere le direzione sbagliata del pelo e stimolarne la crescita.
La laminazione sopracciglia può tornare utile anche tra un trattamento e l’altro, come avviene per il trucco permanente.
Con questa soluzione si possono correggere le piccole imperfezioni che si sviluppano tra una seduta e l’altra, senza però intaccare il make up.
In questo modo, si corregge la crescita del pelo naturale in modo che segua il disegno del tatuaggio.
L’effetto del trattamento varia da 4 settimane a 2 mesi e, a differenza della laminazione ciglia, non va a scalare con il tempo.
La durata di ogni seduta si aggira intorno ai 40 e ai 60 minuti, a seconda della manualità e dell’esperienza del professionista a cu vi siete affidate.
Come già accennato, il risultato finale e le tempistiche dipenderanno molto dalle capacità dell’operatore.
È necessario saper stendere il prodotto in modo corretto, così da ottenere ottimi risultati e garantire tutti i benefici di cui abbiamo parlato.
Per questo motivo, la soluzione ideale per imparare la tecnica in modo adeguato è seguire un Corso di Laminazione Sopracciglia Vegano.
Partecipando, infatti, avrete modo di conoscere i trucchi del mestiere e i segreti legati a questa nuova tecnica.