Skip to main content

NATO PER ESSERE PROFESSIONISTA DELL’ESTETICA

Sono sempre stato attratto dal mondo del trucco e del massaggio.

Fin da piccolo mi affascinava il potere che le mani hanno di creare bellezza e benessere.

Fernando Melileo formatore di makeup e massaggi

Esperto di make up e massaggi

È così che, all’età di 23 anni, Lucia, da buona sorella maggiore, mi convince a frequentare una Scuola di Estetica. Qui mi appassiono sempre di più alle tecniche del trucco e del massaggio, che riuscivo a personalizzare grazie ad un forte estro innato.

Rapito vado avanti per la mia strada, conseguendo la qualifica di Operatore Olistico e il diploma in “Cosmetica delle tecniche naturali” presso l’Accademia Walmy di Mantova. Ma la mia determinazione e ambizione mi conducono in India, presso l’Ayurveda Hospital, South of Kovalam Kerala, per scoprire i segreti delle terapie più antiche che riequilibrano mente, corpo e spirito.

Ritornato a casa con il diploma in Panchakarma, scaturisce in me la voglia di perfezionarmi anche nel make-up. Mi ispiravo ai grandi nomi: Pablo Gil Cagnè, Diego della Palma e Stefano Anselmo.

È proprio dall’incontro con il grande maestro Pablo Gil Cagnè che cresco in maniera esponenziale nel mondo del trucco.

Esperto truccatore e massaggiatore in Italia

UN SOGNO CHE SI REALIZZA

Dopo tanti anni di studio, sentivo il desiderio di condividere e restituire agli altri la mia creatività, sviluppata grazie agli insegnamenti degli esperti più riconosciuti.

Nel 2011, insieme alle mie sorelle, realizzo un grande progetto di vita inaugurando a Matera uno dei più rinomati Centri Benessere in Basilicata: “Imieimomenti”.

Insieme ho partecipato come capo truccatore a numerose sfilate: World of fashion, Alta Roma, Miss Mondo Italia, Swiss Beauty Expo Lugano, Una ragazza per il Cinema, Gran Ballo delle Debuttanti, Gran Ballo Russo, Premio Moda città dei Sassi, Miss International, Milano Fashion week, Fiera Cosmoprof, Roma International Estetica, Esteticamente in Fiera Lecce, CosmoPharma, Modelle & Rotelle, Gran Ballo di Sissi, e a tante altre.

Ma questo è solo un altro punto di partenza: c’è sempre da imparare, da scoprire e da sperimentare. Ecco perché, con umiltà e perseveranza, continuo a mettermi in gioco e a partecipare a tanti corsi di aggiornamento.

Riuscire a preservare l’umiltà e l’impulso di apprendere costantemente è sicuramente il mio traguardo più importante.