Il massaggio decontratturante è un mix di tecniche e manovre che vanno a manipolare i tessuti che si trovano più in profondità, come il tessuto connettivo e quello muscolare.
Corso di massaggio decontratturante con Fernando Melileo

Questo significa che ogni terapista agisce al fine di raggiungere un solo particolare obiettivo: il rilascio della tensione cronica della muscolatura che si trova in una specifica area del corpo. Al fine di raggiungere questo obiettivo, il massaggiatore andrà a lavorare sulle zone critiche in modo da sciogliere le contratture e stimolare la circolazione sanguigna.

Uno dei fattori fondamentali per fare in modo che questo trattamento dia degli ottimi benefici, è sicuramente: la pressione. Infatti, chi effettuerà il massaggio farà attenzione nel modificarne l’intensità, in base al problema che si trova al di sotto delle proprie mani.
È una massaggio che lavora a livello decontratturante per curare in modo specifico la rachialgia, compreso il tratto dorsale e cervicale. Quando un muscolo si contrae, si accorcia, e di conseguenza, limita l’ampiezza dei nostri movimenti; questo dà la sensazione di dolore e di sentirsi legati e irrigiditi.

Questo massaggio ha lo scopo di riportare il tono muscolare al suo livello normale sciogliendo la contrattura attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata. Il massaggio decontratturante oltre a determinare quindi benefici a livello antalgico, sciogliendo le tensioni muscolari permette di sciogliere anche tensioni emotive accumulate determinando una sensazione di benessere globale.

Programma

A chi è rivolto
Il corso Massaggio schiena decontratturante è stato ideato per chi voglia imparare e approfondire questo antico trattamento, dagli operatori del settore del benessere ai naturopati, fino a massaggiatori ed estetiste.

Nello specifico, è indirizzato a coloro che abbiano già una conoscenza delle tecniche di massaggio classico, per ampliare le proprie conoscenze e conoscere tecniche esclusive e dall'efficacia garantita.

Certificazione
Al termine del corso, ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di specializzazione, per arricchire il curriculum e la formazione del partecipante e che certificherà il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche nell'esecuzione del trattamento.

Evoluzione del mal di schiena

Studio della colonna vertebrale

Differenza tra discopatia e ernia del disco

Cosa significa Sciatalgia

Cosa significa Lombalgia

Cosa significa Dorsalgia

Cosa significa Cervicalgia

Situazioni che favoriscono l’insorgenza del mal di schiena

Origine e causa del mal di schiena

Le quattro tipologie di mal di schiena

Fasi di lavoro in posizione supina, prona, laterale e da seduti

Benefici e controindicazioni del massaggio

La tecnica

Alcuni istanti del corso

Corso decontratturante con Fernando
Come diventare massaggiatore professionista
Massaggiatore professionista in italia
Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






Corso trucco correttivo

Corso trucco fotografico


© 2018-2020 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.