Il massaggio è una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo sfregare quella parte del corpo che ci fa male.

In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche. Ha un ruolo fondamentale nel mantenere il corpo in forma e in buona salute.

È un’arte creativa mediante la quale sia chi dà, sia chi riceve esplora e scopre se stesso. È salute e benessere insieme, è sia recupero fisico che psichico, in grado di trasmettere profondi sentimenti attraverso gesti spontanei ed istintivi che generano quel sollievo che molto spesso le medicine non sono in grado di dare.

Molte sono le tecniche di massaggio diffusesi nel corso degli anni, ma senza dubbio la tecnica di massaggio più conosciuta è quella del RELAX TOTAL BODY indicato per indurre un profondo rilassamento e ridurre lo stress indotto dallo stile di vita moderno che può compromettere la salute e la qualità della vita di tutti noi.

Il massaggio rilassante ha la funzione di accentuare nell’individuo la capacità di adattarsi e di reagire agli stimoli della vita quotidiana, sempre più frenetica, preservando la propria stabilità psico-fisico e liberandosi dalla tensione e dallo stress. Oltre che a livello epidermico superficiale, agisce anche in profondità nei tessuti, ripristina la circolazione sanguigna e linfatica, distende i muscoli e le articolazioni ed espande il sistema respiratorio.

Il massaggio rilassante agisce, inoltre, anche a livello emozionale sviluppando la capacità di ascoltare emozioni e bisogni vitali. Stimola, infine, la produzione di endorfine e serotonina, sostanze prodotte naturalmente dal cervello che favoriscono uno stato di benessere ed è indicato in casi di: stress, dispepsia (difficile digestione), stipsi, insonnia, ansia, cervicale, lombalgie, contratture.

Programma corso:

Introduzione al mondo del massaggio
Le origini del massaggio relax
Gli effetti positivi
Varie tipologie di manualità e la loro differenza
Benefici e controindicazioni del massaggio
La tecnica

Materiale Consegnato:
Materiale Consegnato:

Dispensa
Attestato di frequenza

Al termine del corso sarà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA ad ogni partecipante per testimoniare il livello di preparazione raggiunto.

Durata corso: 2 giorni

Orario: 09:30 – 17:00

Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.

Contatti

Per qualsiasi info per i Corsi di Massaggio e Trucco inviami una mail o chiamami al numero: +39334.6199136