Il massaggio hawaiano è una pratica che arriva dalle favolose isole del Pacifico e che contempla sia aspetti prettamente fisici sia, soprattutto, aspetti legati ad una sempre migliore percezione di sé.
Corso Massaggio Hawaiano con Fernando Melileo

Più che essere un insieme di ‘semplici’ manipolazioni, il massaggio Lomi Lomi Nui è finalizzato ad armonizzare l’individuo con se stesso e con il mondo circostante.

La pratica Lomi Lomi, in Hawaiiano semplicemente “massaggio”, nasce come rituale sacro di passaggio tra le diverse fasi della vita, una vera e propria tecnica di guarigione praticata dai Kahuna (maestri sciamani) e legava il benessere fisico con il benessere dell’anima e del cuore.

Il movimento lungo e continuo con oli aromatici di mani e avambracci e l’accompagnamento con canti e musica, porta chi riceve a sentirsi immerso nell’oceano e trasportato dalle onde.
Ne beneficiano non solo muscolatura e articolazioni, ma il sistema linfatico, circolatorio e digestivo.

Il massaggio hawaiano viene anche detto massaggio d’amore o dell’anima perché i massoterapisti sciolgono le tensioni muscolari volendo prima di tutto portare serenità all’anima del ricevente. Il concetto è che un evento negativo (a volte simboleggiato da una contrattura) blocca il flusso continuo di energia di cui siamo fatti e il massaggio deve ristabilire il flusso interrotto o difficoltoso.

Lomi lomi è un massaggio tradizionale hawaiano che libera l’energia bloccata del corpo, potenzia la respirazione e fa bene ai dolori alla schiena e alle spalle.

Programma

A chi è rivolto
Il corso Massaggio Hawaiano è stato ideato per chi voglia imparare e approfondire questo antico trattamento, dagli operatori del settore del benessere ai naturopati, fino a massaggiatori ed estetiste.

Nello specifico, è indirizzato a coloro che abbiano già una conoscenza delle tecniche di massaggio classico, per ampliare le proprie conoscenze e conoscere tecniche esclusive e dall'efficacia garantita.

Certificazione
Al termine del corso, ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di specializzazione, per arricchire il curriculum e la formazione del partecipante e che certificherà il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche nell'esecuzione del trattamento.

Cenni storici

La filosofia Huna

Lo Spirito di Aloha

Benefici e controindicazioni del massaggio.

La tecnica

Durata corso: 2 giorni

Orario: 09:30 – 17:00

Lomi lomi nui il corso

Alcuni istanti del corso

Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






Corso trucco correttivo

Corso trucco fotografico


© 2018-2020 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.