Il Massaggio Californiano è definito anche massaggio sensitivo, massaggio rilassante e massaggio gestaltico.

Corsi di massaggio Californiano con Fernando Melileo

Durante il Massaggio il nostro corpo viene tambureggiato con movimenti ritmici e fluidi avvolgenti, movimenti che fasciano l’intera superficie del corpo, alternando sfioramenti, pressioni sui muscoli stiramenti dolci.
La tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando ritmo, pause, leggerezza: come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.

I gesti del Californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che riceve.
Tecnicamente si avvalgono della più completa gamma di manipolazioni che esista: sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, torsione, frizione e scollamento.

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.
Ha effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni che affiorano e uniforma la temperatura delle varie zone del corpo, favorendo la circolazione delle energie vitali.

È particolarmente indicato per chi ha bisogno di superare ansie e paure, per chi cerca il relax più completo, per chi vuole interrompere le conseguenze dello stress, come insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia, eccetera.
In generale, è adatto a tutte le persone perché dona una straordinaria sensazione di benessere totale.

Programma

A chi è rivolto
Il corso Massaggio Californiano è stato ideato per chi voglia imparare e approfondire questo antico trattamento, dagli operatori del settore del benessere ai naturopati, fino a massaggiatori ed estetiste.

Nello specifico, è indirizzato a coloro che abbiano già una conoscenza delle tecniche di massaggio classico, per ampliare le proprie conoscenze e conoscere tecniche esclusive e dall'efficacia garantita.

Certificazione
Al termine del corso, ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di specializzazione, per arricchire il curriculum e la formazione del partecipante e che certificherà il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche nell'esecuzione del trattamento.

Introduzione al mondo del massaggio

Cenni storici del massaggio californiano

L’ambiente ideale e gli accessori

Benefici e controindicazioni del massaggio

Movimenti e tecniche di base nel massaggio

La meravigliosa tecnica del massaggio californiano

Durata corso: 2 giorni

Orario: 09:30 – 17:00

Corsi Californiano
Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






Corso trucco correttivo

Corso trucco fotografico


© 2018-2020 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.