Il massaggio anticellulite è un particolare tipo di massaggio utilizzato per il trattamento di aree difficili del corpo, che non possono sempre essere attivate attraverso l’esercizio, come il ginocchio interno e la coscia.

Corso Massaggio anticellulite

Inoltre, il massaggio anticellulite stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento.

Attraverso l’esecuzione di precisi movimenti da parte di professionisti, questo tipo di massaggio contribuisce al ripristino di una corretta circolazione sanguigna e linfatica e aiuta a prevenire o ad alleviare tutti i disturbi dovuti a problemi di circolazione, come la ritenzione idrica, il gonfiore, le gambe pesanti, la cellulite nelle fasi iniziali e le adiposità localizzate.

L’aspetto importante di questo massaggio è la combinazione di una tecnica specifica, che coinvolge zone in cui è presente la cellulite e in cui vi sono accumuli di grasso.

Il massaggio permette di riattivare il metabolismo cellulare e di favorire la riduzione degli inestetismi.

I movimenti da eseguire sono molto articolati e diversificati tra di loro ed è proprio tale caratteristica a rendere questo massaggio adatto per casi in cui la cellulite è in uno stato avanzato e quando la pelle si presenta dura e nodulare al tatto.

Il massaggiatore andrà ad eseguire movimenti intensi, ossia i movimenti di attrito per riscaldare il corpo (movimenti verso l’alto), accelerare il consumo energetico e promuovere la lipolisi, ossia la liberazione di acidi grassi e glicerolo.

Si tratta di movimenti caratteristici del massaggio linfodrenante, che stimolano il flusso di fluido intercellulare e favoriscono l’eliminazione delle tossine

Infine, l’operatore procederà con movimenti che scuotono i tessuti e riattivano la circolazione.

Corso di massaggio anticellulite

A chi è rivolto il corso

Il corso massaggio anticellulite è stato ideato per coloro che vogliano imparare e approfondire questo antico trattamento: a cominciare da operatori del settore del benessere e naturopati fino a massaggiatori ed estetiste.

Nello specifico, il corso è indirizzato a coloro che abbiano già una conoscenza delle tecniche di massaggio classico e ha lo scopo di ampliare le proprie conoscenze e conoscere tecniche esclusive e dall’efficacia garantita.

Attestato di specializzazione

Al termine del corso, ogni partecipante riceverà un certificato come attestato di specializzazione.

Questo ha lo scopo di certificare il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche nell’esecuzione del trattamento e sarà un elemento in più per arricchire il curriculum e la formazione del partecipante.

Corso di linfodrenaggio

Programma del corso massaggio anticellulite

Gli argomenti trattati nel corso delle lezioni saranno:

Cos’è la cellulite

Evoluzione dei vari stadi di cellulite

Cause scatenanti

Diverse tipologie di cellulite

Rimedi contro la cellulite

Controindicazioni del trattamento

Tecniche di massaggio anticellulite

Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






    Corso trucco correttivo

    Corso trucco fotografico


    © 2018-2020 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.