Se sei un massoterapista interessato ad allargare i tuoi orizzonti, potrai trarre grande vantaggio dall’introduzione delle pietre calde nella tua pratica.

Corso Hot Stone con Fernando Melileo

Imparare il massaggio Hot Stone non solo aumenterà la tua clientela, ma preserverà le tue articolazioni evitandoti un uso eccessivo delle mani.
Le pietre svolgono la maggior parte del lavoro al tuo posto.

Negli ultimi anni, negli Stati Uniti, centinaia di spa, scuole e congressi hanno inserito nei loro programmi il massaggio Hot Stone, che sta diventando estremamente popolare. Questo per una valida ragione: rende l’effetto di un massaggio ancora più intenso e avvolgente.
Non ci vuole molto per amarlo. Appena le pietre riscaldate entrano in contatto con la pelle, tutto diventa magico e non c’è sensazione paragonabile a quella che si prova con questo tipo di massaggio.

L’operatore che ha già fatto un percorso formativo nel campo del massaggio, trova nell’Hot Stone un valido corso di specializzazione di alto livello, che gli consentirà di rendere questa pratica apprezzata e soddisfacente per sé e i suoi clienti.
In questo massaggio si utilizzano di pietre basaltiche di origine vulcanica, riscaldate ad una temperatura di circa 38°, che vengono fatte scivolare su tutto il corpo.

Le pietre, per la loro inerzia termica, cedono il loro calore molto lentamente e le parti interessate si riscaldano gradualmente aumentando la vasodilatazione e la circolazione, con un incremento del metabolismo, un’attenuazione dei dolori muscolari ed un evidente beneficio nel regolarizzare i principali sistemi corporei (cardiovascolare, gastroenterico e muscolare).

I tessuti risultano profondamente drenati, tonici e piacevolmente levigati. Il suo effetto stimolante e disintossicante lo rende benefico e al contempo piacevole.
Inoltre, lo STONEMASSAGE è un validissimo aiuto per la psiche. Ottimi, sono i risultati ottenuti con le persone molto ansiose e con chi soffre di crisi di panico.

Programma

A chi è rivolto
Il corso Hot Stone è stato ideato per chi voglia imparare e approfondire questo antico trattamento, dagli operatori del settore del benessere ai naturopati, fino a massaggiatori ed estetiste.

Nello specifico, è indirizzato a coloro che abbiano già una conoscenza delle tecniche di massaggio classico, per ampliare le proprie conoscenze e conoscere tecniche esclusive e dall'efficacia garantita.

Certificazione
Al termine del corso, ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di specializzazione, per arricchire il curriculum e la formazione del partecipante e che certificherà il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche nell'esecuzione del trattamento.

Cenni storici

Le pietre

Dimensioni e materiali delle pietre

Preparazione e applicazione

Pulizia delle pietre

Benefici e controindicazioni del massaggio

La tecnica

  • Durata corso: 2 giorni
  • Orario: 09:30 – 17:00
Materiale per i corsi professionali di hot stone

Alcuni istanti del corso

Corsi di Massaggi con pietre
Massaggi con pietre il corso migliore
Corsi professionali di massaggio hot stone
Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.






Corso trucco correttivo

Corso trucco fotografico


© 2018-2020 Fernando Melileo. Tutti i diritti riservati.