È una tecnica cinese antichissima. Si effettua facendo aderire alla cute una piccola coppa di vetro, bambù o ceramica, entro la quale si è creato il vuoto tramite una fiamma.

Profondamente rilassante e piacevole. Immagina che il tuo corpo sia accarezzato da piccole coppette che scorrono sulla cute con olio profumato e di tanto in tanto si fermano là dove avverto che ne hai più bisogno perchè la pelle appare poco tonica.

Rivitalizzo l’epidermide con un piacevole effetto ventosa che rende i tessuti lisci, cosce e glutei compatti, caviglie meno gonfie. Un antico metodo per sbloccare i ristagni, migliorare la circolazione e combattere in maniera dolce la ritenzione e la cellulite.

Chi soffre di cellulite soffre in realtà di blocchi o rallentamenti nella circolazione energetica, dovuti ad eccessi di conflitto o tensioni nella vita quotidiana. Ed è proprio su questi problemi che agisce la coppettazione.

Una volta deciso dove agire l’operatore fa aderire la coppetta alla cute creando il vuoto e l’effetto ventosa è ciò sblocca l’energia ferma. Lo scopo è attivare l’energia quindi portare maggiore energia a disposizione per realizzare progetti e vivere in modo più attivo e proficuo la vita.
Le coppette rimuovono impurità, liquidi e tossine.

Programma corso:

  • Cenni storici
  • Tipologia di coppette
  • Differenze tra coppette in vetro e silicone
  • Benefici che produce il massaggio cupping
  • Tecniche di drenaggio e di scollamento
  • Controindicazioni
  • La tecnica
Materiale Consegnato:
Materiale Consegnato:

Dispensa
Attestato di frequenza
Durata corso : 2 giorni

Kit escluso dal corso (non obbligatorio):
Kit escluso dal corso (non obbligatorio):

kit 5 ampolle di vetro,
4 ampolle di silicone,
pinza.

Compila il modulo per inviarci i tuoi dati e ricevere tutte le informazioni per iscriverti al corso.


Contatti

Per qualsiasi info per i Corsi di Massaggio e Trucco inviami una mail o chiamami al numero: +39334.6199136